Intervista a Dominik Wolf

Abbiamo intervistato il famoso bartender austriaco Dominik Wolf, che ci racconta quali sono i segreti per avere successo in questo periodo di incertezze e dà qualche consiglio ai bartender di domani ;) 

  • Perché sei diventato un bartender?

Ho visto molti baristi che viaggiavano in tutto il mondo e volevo fare lo stesso. Inoltre mi piace lavorare con le persone e servire loro qualcosa di unico e speciale.

  • Quali emozioni provi nel partecipare e vincere concorsi internazionali di cocktail?

Partecipare alle competizioni mi fa sentire benissimo perché è di nuovo quel tocco internazionale che cercavo nel diventare un barman.
E vincere una competizione è solo la ciliegina sulla torta: la parte migliore è incontrare persone da tutto il mondo!

  • Quali suggerimenti daresti ai giovani che vogliono seguire il tuo esempio?

Rimani fedele, sii concentrato e ama ciò che fai, e vedrai che puoi raggiungere qualunque meta in questo settore. Costruisci una rete di contatti e sii gentile con tutti.

  • Quali saranno i segreti del successo dopo l'incertezza del 2020?

Non so darti risposte certe, ma dopo il 2020 niente sarà più come prima, quindi devi trovare un'alternativa o un progetto creativo per avere successo.
Anche la digitalizzazione è una parte importante nel nostro settore, pensa fuori dagli schemi e se sei fortunato sarai il primo ad avere un'idea incredibile.

  • Perché hai scelto Thrill International come tuo partner commerciale?

Con THRILL puoi garantire l'effetto wow in ogni locale. È utile per tante cose: raffredda i bicchieri, li sanifica ed è innovativo, una caratteristica che nella nostra società in rapido movimento è molto importante.