Rolling Pin 2023 Berlin: un altro grande successo!

Anche questa edizione di Rolling Pin è stata emozionante! I raffredda bicchieri professionali THRILL si sono rivelati fondamentali nella competizione "European Barteam Masters", garantendo che i bicchieri fossero perfettamente raffreddati e igienizzati, contribuendo così alla preparazione di cocktail eccezionali.

THRILL CUBE durante la gara European Barteam Masters

Mario Hofferer, Host & Moderatore Bar Stage Rolling Pin

Per la quinta volta, Rolling Pin ha portato a Berlino i migliori chef, ristoratori, sommelier, baristi ed esperti del settore. Con oltre 8.000 partecipanti e partner espositori, questa edizione ha stabilito un nuovo record! Con oltre 70 speakers provenienti da 14 diverse nazioni, l'evento ha rappresentato un concentrato di talento e conoscenza senza pari.

L'evento ha visto anche l'assegnazione dei prestigiosi premi Rolling Pin. Sono stati celebrati i 100 Migliori Chef, i 50 Migliori Sommelier, i 50 Migliori Bar, e per la prima volta, i Top Chef e i Top Employer. Personalità straordinarie del settore hanno ricevuto i Rolling Pin Awards, mentre la finale dello Junge Wilden e il primo Barteam Masters europeo hanno regalato emozioni indimenticabili! 

 

Rolling Pin.European Barteam Masters

Una delle stelle indiscusse dell'evento è stata la gara di "European Barteam Masters," che ha visto sfidarsi le 12 squadre di baristi più innovative in un confronto epico. THRILL non solo ha garantito la perfetta temperatura dei cocktail in gara, ma ha anche svolto un ruolo fondamentale nella sanificazione dei bicchieri, mantenendo gli standard igienici al massimo livello.

Le 12 squadre di baristi più innovative si sono sfidate nella finale a Berlino in tre round. Nel primo round, hanno preparato e presentato un cocktail a scelta, nel secondo round hanno dovuto selezionare e preparare 4 drink da una lista creata dagli esperti. E nel terzo e ultimo round, dovevano creare un cocktail adatto a un piatto sconosciuto precedentemente.

Complimenti a Luisa Fritsche e Toomas Lauf, vincitori del titolo di European Barteam Masters! 

 


Rolling Pin si conferma ancora una volta come un punto di riferimento imprescindibile per coloro che sono interessati a rimanere al passo con le ultime novità nel settore culinario e desiderano essere parte attiva nel plasmare il futuro della gastronomia.

Ora non resta che attendere con trepidazione la prossima edizione, che si sposterà per la prima volta a Düsseldorf!