Thrill sponsor tecnico a Fusion Bartending Day

Siamo orgogliosi di essere sponsor tecnico di Fusion Bartending Day per il secondo anno consecutivo, l'evento italiano dell'anno dedicato all'alta formazione nel mondo del Bartending.

 

THRILL è presente nelle principali competizioni e nei Migliori Corsi del mondo del bartending e del mixology, come strumento di lavoro che garantisce alta qualità al prodotto servito, velocità di esecuzione ed effetto "wow" durante la preparazione del cocktail. 

Per il secondo anno consecutivo siamo sponsor tecnici di Fusion Bartending Day, l'evento italiano dedicato all'alta formazione nel mondo del bartending. 

Fusion Bartending Advanced® è un percorso studiato appositamente per dare ai futuri barman tutti gli strumenti necessari per lavorare ad un altro livello. I migliori barman del panorama italiano mettono a disposizione la loro esperienza in due giornate di full immersion teoriche e pratiche. In questa masterclass non si imparano solo le tecniche del bartending, ma tutto ciò che può essere utile in questo lavoro: dall'approccio psicologico, a quello comunicativo. 

Tra i formatori di questa edizione:

Francesco Bauso - Dal 2007 ad oggi è Direttore dello storico “Caffè San Marco” di Cividale del Friuli e fino al 2012 è responsabile Catering per la Società Gastronomica Friulana. Nel 2013 apre la sua scuola per Barman realizzando Corsi di: Bartending, Masterclass tutti i livelli, Barmanagement, Gestione Social, TIKI Masterclass. Nel 2014 crea il più accurato corso on-line per barman sul mercato, con all’attivo più di 700 iscritti in tutta Europa e nel 2015 il suo libro “TEAM VINCENTE - Porta il tuo locale al successo”, diventa Bestseller. Nel 2016 comincia l’attività di consulente e nel 2017 si certifica Senior Coach e PNL Coach in un Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni e crea i suoi protocolli formativi sulla Leadership, Comunicazione, Gestione del Team e Team Building.

Livio Buscaglia - Più di 20 anni di esperienza nel settore bartending in Italia e in Europa. Fondatore e istruttore della scuola di American Bartending “SWEET AND SOUR”. Negli anni ha lavorato come flair bartender head bartender, barmanager e responsabile risorse umane e curato lo start-up di diversi locali. Ha organizzato eventi tra cui: Master formativi e didattici, Workshop brandizzati con compagnie internazionali, Competizioni ed Eventi per bartender e promozionali. Ha collaborato con Martini - Bacardi - Red bull - Cinzano - Russian standard - Blackwell rum jamaica - Ècocco - Compagnia dei Caraibi. Da 5 anni si dedica alla propria vera passione: il TIKI STYLE creando e portando in giro per l’Italia il progetto SECRETIKI e organizzando eventi in chiave Tropical Tiki. Collabora inoltre con molte scuole italiane di bartending dove condivide la sua esperienza e passione con i giovani bartender e gli appassionati del settore.

Maria Paola Gigliarelli - Nel 2013 intraprende la strada della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) all’interno del Master Internazionale di Coaching ad Alte Prestazioni nel quale viene formata dai migliori docenti del mondo e da amministratori delegati di grandi aziende quali Mattel, Ferrari, Benetton ed altri. Dal 2015 offre le proprie competenze a chi desidera di migliorare la propria qualità di vita. Docente in diversi corsi aziendali tra cui Simelip a Roma. Life Coach innamorata dei boschi, unisce le sue competenze e professionalità per sostenere e guidare chi lo desidera, attraverso il “ Forrest Bathing ” ed altre metodiche, verso il miglior stile di vita possibile.

Marco Riccetti - Nel 2017 vince l'Havana Club Competition, approfondisce così la sua conoscenza dei Rum a Cuba. In seguito vincerà anche altre due competition tra cui la “Spritz contro tutti” del 2018 a seguito della quale inizia la sua collaborazione con “The Spiritual Machine” azienda che permette alle attività di creare i propri personali distillati, Gin, Bitters, Vermouth ecc. La sua prima formazione l'ha ricevuta alla “Sweet & Sour” di Torino ed adesso è docente della Evho Bar Academy. Nel passato ha collaborato con Martini & Rossi ed altre importanti realtà del mondo della miscelazione.

Stefano Nincevich - Responsabile degli eventi speciali di Bargiornale, la principale rivista commerciale italiana sul mondo del bar (fondata nel 1979, 240.000 lettori). Dal 2016 collabora alla realizzazione di "Super Bar Professional", primo bar show in Brasile e al Baritalia, evento principale nel campo dei bar italiani. Nel 2016 ha pubblicato “Cocktail Safari, un viaggio avventuroso attraverso la storia di 70 drink”. Membro della giuria alle finali di "Mixologist", il primo talent show dedicato ai baristi emergenti (DMax). Nel 2018 è stato il promotore italiano del video-documentario The Mixing Star. Co-autore del libro “Mai dire mai a un Martini dry” e di “Impresa Bar”. Dirige il Bargiornale Cocktail News. Da oltre 12 anni insegna nei corsi di "Horeca Design" e "Leisure lounge & restaurant design" presso Poli.design - Politecnico di Milano - dove lavora per l'International Panorama of new night bars and restaurants.

Max La Rocca - Ha lavorato come Bartender e Bar Manager nelle più prestigiose strutture come il Savoy Group a Londra, in vari Rocco Forte, Relais & Chateaux e Mandarin Oriental nel mondo. Dopo essersi classificato 3° al mondo tra 9000 Bartenders alla World Class Global Competition, ha ricoperto per 8 anni il prestigioso ruolo di World Class Competition Ambassador per l'Europa. Citato come “Hospitality Expert” da numerose riviste internazionali, vede le sue ricette pubblicate sui Menu dei migliori Bar del mondo e libri di settore. In un solo anno, insieme al suo Team, ha fatto raggiungere al Boutique Bar del lussuoso Ohla Hotel di Barcellona i seguenti risultati: tra i migliori 10 bars in Europa per il Cocktails Spirits, Barshow di Parigi; tra i migliori 50 bars del pianeta secondo il prestigioso giornale “The Sunday Times”; miglior Cocktail Bar di Barcellona per il sito “World's Best Bars”.  Fa parte della prestigiosa giuria di Tales of the Cocktails e 50 Best Bars ed è stato nominato a Tales of the Cocktails tra i 10 migliori Brand Ambassadors Internazionali e tra i 10 migliori Bartenders internazionali.

Michele Tuveri - Alla fine del 2002 inizia a lavorare da Milk & Honey, esperienza che cambierà drasticamente la sua vita, grazie ad insegnanti come Sasha Petraske, Dale Degroff, Dave Broom, Mark Ridgewell etc. si appassiona al mondo dei cocktail e distillati, che segneranno il suo futuro professionale. Nel 2008 lascia Milk & Honey e lavora ad una serie di progetti come consulente e/o comproprietario in UK e in Italia, fino ad approdare al Trailer Happiness nel 2012 dove metterà assieme la squadra che riporterà lo storico bar alla vetta delle classifiche mondiali. Dal 2013 lavora nel marketing e vendita di distillati di pregio (ha lavorato per brand come Plantation, Pampero, Crystal Head, Estrella Galicia, Marie Brizard, Villa Lobos, Sauza e tanti altri) e attualmente è l’Head of Advocacy and Spirits Regional Sales per Europa, Medio Oriente e Africa di Constellation Brands. Nel 2018 ha fondato l’Hospitality Boxing Club, che offre lezioni di boxe gratuite ai lavoratori del settore.

Walter Grosso - Nel 1999, ha ricevuto un'offerta per lavorare in una società americana, che gestisce diversi marchi di hotel e cocktail bar in tutto il mondo. Decise così che fosse giunta l’ora di lasciare la propria terra per un'esperienza unica, che lo porterà in tutto il mondo per i successivi 12 anni. In questi 12 anni lavora a Miami, come Buenos Aires, Cuba, Brasile… In Europa passa da Londra, Austria, Isole Baleari all'isola di Tenerife, Barcellona e Costa del Sol e molti fantastici luoghi. Nel 2010 il ritorno in Italia, tornato a Bra inizia a guidare il Caffè Arpino, storico bar che porta lo stesso nome dello scrittore. Dopo alcuni anni, rientra a Torino a prendo il Bora Bora Sun & Cocktails, quindi passa allo storico Bistrò La Lutéce e nel 2014 apre con i suoi soci il primo Speakeasy di Torino, il Mad Dog.

 


www.fusionbartending.com